Le valutazioni

Integrando le linee guida su Monitoraggio e Valutazione LINK 2007 allo sviluppo di una serie di innovativi strumenti e procedure, il COSV sta implementando un Sistema M&E (COSV Programme M&E Framework) finalizzato a produrre un’ analisi di impatto per il triennio 2018-2020.

 

I documenti prodotti dal COSV M&E Team presenti in questa sezione hanno dunque l’obiettivo di esaminare gli effetti e i risultati degli interventi COSV in relazione alle strategie globale e regionale dell’organizzazione.

 

L’importante sforzo di monitoraggio e valutazione che accompagna l’implementazione dei progetti COSV mira a garantire una più solida accountability nelle regioni di intervento (il triennio pilota ha un focus specifico sul Medioriente) ed è cruciale nel fornire ad organizzazione, beneficiari e donatori strumenti di pianificazione e implementazione efficaci in un’ottica di impatto a medio termine.

2018

Joint Forces for Common Interest! (Macedonia)
Conservazione delle Risorse Naturali nella Riserva Nazionale di Gilè e nelle sue aree periferiche attraverso il rafforzamento delle attività economiche e produttive delle comunità rurali (Mozambico)

2016

Sexual and Reproductive Health Awareness and Support
for young people in and out of school in Mashonaland West Province (Zimbabwe)

2014

Empowerment of civil society and CSOs role to strengthen participation and national processes in Zimbabwe

Livelihood diversification program in Hwange and Binga Districts (Zimbabwe)

Music Bridges (Vanuatu e Mozambico)

Provision of primary health care services in Kulbus Locality in West Darfur (Sudan)

2012

Integrazione e sostegno delle minoranze nel Sud-Est dei Balcani