Music Bridges: la magia della musica tradizionale

Il Singaot Musik Kamp è un campo residenziale di due settimane per lo sviluppo professionale di giovani musicisti di talento provenienti da tutto il Pacifico e dal mondo, che si terrà nei prossimi giorni presso il villaggio Exil in Espiritu Santo e si concluderà nei villaggi di Mele e Pango a Port Vila.

Vanuatu ospiterà oltre 60 musicisti provenienti da paesi come il Mozambico e La Reunion (Africa), Nuova Caledonia, Isole Salomon, Fiji, Papua occidentale, Papua Nuova Guinea, Tonga, Samoa e Australia. Ci saranno musicisti di talento come Airileke, Impossible Odds, Blue King Brown, Simangavole, Music Crossroads Mozambico, Kaumaakonga e Rize of the Morning Stars, e sarà sicuramente una festa incredibile per occhi e orecchie!

Inoltre più di 20 musicisti locali sono stati selezionati per prendere parte al campo e rappresentare la diversità e la remota bellezza della musica tradizionale di Vanuatu.

I musicisti saranno coinvolti in laboratori di gruppo per collaborare nella creazione di musica, e si esibiranno nel Lukaotem Gud Santo Festival (11-12 Ottobre, Unity Park, Luganville) e Fest’Napuan Music Festival (16-20 ottobre, Saralana, Port Vila).

Federica Besana, responsabile del la comunicazione del COSV, partner con Further Arts e Music Crossroads Mozambique del progetto Music Bridges dà il benvenuto a “tutti coloro che arriveranno per questi festival musicali gratuiti per scoprire il potere e la magia di questa variegata orchestra di musicisti tradizionali.”

Una parata musicale attraverserà le strade di Port Vila sabato 19 ottobre ed infine il progetto Music Bridges presenterà i workshop “Music Industry Development” che si svolgeranno in tre giorni dal 21 al 23 di ottobre presso Nakamal del Capo a Port Vila.

Invitiamo tutti a visitare e a iscriversi al nostro sito: www.musicbridgesconnect.org,  una piattaforma per i musicisti per stare in contatto, scambiare idee e promuovere la propria musica e attività.

Singaot Musik Kamp (SMK) è parte dell’azione “Music Bridges” finanziata dal programma dell’Unione Europea Africa Caribbean Pacific (ACP-EU) Cultures.

ALTRI PARTNERS:

SOMAS – Associação Moçambicana de Autores – Lettera27

SPONSORS E SOSTENITORI:
Air Vanuatu , Creative Commons , Fiji Performer Rights Association, Canal Studio Asosiesen, Vanuatu Kaljoral Senta, Kundu Media, Sustainable Dreaming , The Planet Spins, Wantok Musik Foundation , Southern Cross University, Nomads Palace, Mon Exil & Fanafo Villages, Mele Village Community, Pango Village