Il COSV saluta Edisha Atim

E’ con grande e profondo dolore che salutiamo Edisha Atim, la nostra collega in Sud Sudan mancata in modo prematuro e inaspettato. Con energia, entusiasmo, professionalità ed empatia Edisha ha contribuito a riportare l’istruzione e un po’ di pace nella vita quotidiana di molti bambini sud sudanesi, per tenerli lontani dalla violenza del conflitto. Edisha Atim collaborava con noi dal 2014 e tutti noi del COSV, il team Sud Sudan, i partner e le comunità la ricorderemo come una persona speciale e una professionista di grandi capacità.
 
Condividiamo le parole di Peter Claver Olore, Coordinatore Paese per il Sud Sudan, per esprimere il nostro sentito dispiacere per la perdita di Edisha:
 
“Le cose più belle al mondo non possono essere viste o toccate, ma si sentono nel cuore. La morte di Edisha Atim, una persona importante all’interno del nostro team, ha creato un buco nei nostri cuori e nel nostro lavoro al COSV. L’autenticità di Edisha stava nella sua incredibile capacità di creare, superare, resistere, trasformare e amare ed essere più grande e forte della sua sofferenza. Per quanto mi riguarda, io ho imparato molto da lei.
 
Oggi, 20 giugno 2015, il commissario di Ayod è stato ufficialmente informato del decesso della Coordinatrice dei programmi di Education del COSV, più conosciuta come “la regina”, che nel 2014 ha aiutato a riformare l’educazione formale dell’area di Ayod dopo lo scoppio del conflitto del dicembre 2013. La comunità locale ha inviato le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai parenti.
 
Un proverbio africano dice “tutti siamo stati un tempo giovani, ma non tutti potremmo dire di essere stati vecchi”. Ti ricorderemo sempre nei nostri cuori, Edisha.”