5 per mille

Firma anche tu per sostenere i nostri progetti di cooperazione

Che cos’è il 5×1000?
Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.

Puoi scegliere tu a chi destinare la tua quota!

Aderire all’iniziativa non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

 

Come devolvere il 5×1000 al COSV?
Sostenere i progetti del COSV è davvero facile:

1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
3. indica il codice fiscale del COSV: 80090670581.

 

Che cosa faremo con il tuo 5×1000?
Dal 1968 il COSV si impegna direttamente per realizzare interventi di sviluppo ed aiuto umanitario nel mondo. Siamo in Africa, America Latina, Medio Oriente, Balcani e Pacifico per la pace, la difesa dei diritti umani, la tutela dell’ambiente e per lo sviluppo umano, socio-economico e culturale. Promuoviamo la “cultura della cooperazione”, intesa come solidarietà tra i popoli, per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile partecipato.

Con i fondi del 5×1000, continueremo il nostro lavoro di lotta alla malnutrizione nel Corno d’Africa, per ridurne considerevolmente la diffusione e la gravità nei bambini e nelle madri e per rendere maggiormente consapevole l’intera comunità dei rischi causati dalla carenza di cibo e di igiene.

Assicureremo l’accesso ai servizi di prevenzione ma anche di terapia della malnutrizione, soprattutto per i bambini di età inferiore ai 5 anni, per le donne incinte e in fase di allattamento, per i malati e gli altri gruppi più vulnerabili e creeremo e sosterremo i dipartimenti di lotta alla malnutrizione nelle unità di salute primaria che sosteniamo.

Una corretta alimentazione è la base per un futuro fatto di salute, crescita ed educazione. Nutriamo insieme il futuro!

Destinando il tuo 5xmille al COSV, parteciperai anche tu al percorso che stiamo seguendo per la costruzione di un futuro fatto di sviluppo, opportunità e crescita.

Grazie per il tuo aiuto