5perMille

Firma anche tu: con noi, al fianco delle comunità

Coinvolgiamo le comunità dei paesi di intervento in percorsi di sviluppo sempre innovativi e trasversali.
Lavoriamo per la sostenibilità ambientale e socio-economica dei contesti al fianco della società civile.
Rincorriamo il progresso inclusivo e durevole, puntando su modelli avanzati di impresa e networking.

 

Destinando il tuo 5xmille al COSV, parteciperai anche tu al percorso che stiamo seguendo per la costruzione di un futuro fatto di sviluppo, opportunità e crescita.

 

 

 

 

Che cosa faremo con il tuo 5×1000?

Dal 1968 il COSV si impegna direttamente per realizzare interventi di sviluppo ed aiuto umanitario nel mondo. Siamo in Africa, Medio Oriente e Balcani per la pace, la difesa dei diritti umani, la tutela dell’ambiente e per lo sviluppo umano, socio-economico e culturale. Promuoviamo la “cultura della cooperazione”, intesa come solidarietà tra i popoli, per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile partecipato.

 

Con i fondi del 5×1000, continueremo ad affiancarci a quella parte di popolazione stanca dei disequilibri economici o politici, pronta ad impegnarsi per un cambiamento sociale e per il progresso: la società civile. Il nostro lavoro è improntato sul multiculturalismo, sul dialogo e sull’integrazione.

 

Sosteniamo i partner locali nella creazione di reti di collaborazione e fiducia. Favoriamo la partecipazione della comunità, valorizzandone le competenze e le culture, con uno sguardo sempre fisso ai più vulnerabili. Tentiamo di creare le condizioni per affidare i risultati e il futuro dei nostri interventi alla società civile, perché questa sia avanguardia della crescita e garante di biodiversità.

Le comunità sono la voce e l’energia del cambiamento!

 

Che cos’è il 5×1000?

Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca. Puoi scegliere tu a chi destinare la tua quota! Aderire all’iniziativa non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

 

Come devolvere il 5×1000 al COSV?

Sostenere i progetti del COSV è davvero facile:

1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;

2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

3. indica il codice fiscale del COSV: 80090670581.