Archivio campagne, da 1 a 6 di 6

SOS Darfur

SOS Darfur

Marzo 2005

Il Comitato Darfur è stato creato da quattro ONG: COSV, COOPI, CESVI e INTERSOS. Dai il tuo contributo, manda un sms al n. 48585 (vodafone, tim, wind e 3) Conto corrente Bancoposta n. 61106415 - ABI 07601 - CAB 01600

Angola: un centro per i giovani e per le donne

Angola: un centro per i giovani e per le donne

Oliver Ogar Italia, azienda operante nel settore delle biotecnologie e processi a membrana per l’enologia , e Cosv, stanno realizzando insieme un progetto per l’Angola, denominato Creazione di un Centro Polifunzionale d’aggregazione per bambini, giovani e donne nel Municipio di Matala.

Aiutaci ad aiutarli

Aiutaci ad aiutarli

Ogni anno migliaia di uomini, donne e bambini cadono vittime di conflitti armati e disastri naturali. Spesso sono i più deboli a pagare il prezzo più alto in termini di sofferenze e di perdita di vite umane. Un rifugiato costretto ad abbandonare il Congo, un bosniaco che cerca di ricostruirsi una vita dopo la guerra, un agricoltore nicaraguese i cui averi sono stati distrutti da un uragano hanno una cosa in comune – hanno tutti bisogno di assistenza umanitaria.

Un pallone per la pace

Un pallone per la pace

Nell’ambito di questo programma di sostegno delle attività a favore della pace a Merka, il COSV vuole ora realizzare un’ iniziativa di grande impatto, almeno dal punto di vista simbolico: la distruzione delle armi ritirate agli ex-miliziani ormai reinseriti nel tessuto sociale della comunità locale e la loro trasformazione in un monumento alla pace. Ci sembra un obiettivo concreto e raggiungibile.

Stop Malaria!

Stop Malaria!

Il COSV è presente a Nyal, nel Sud - Sudan con un "campo base" per erogare servizi sanitari, implementare campagne di vaccinazione e assistere i soggetti più deboli: le madri ed i loro bambini.

Facciamo la pace

Facciamo la pace

Contribuisci a realizzare un fondo sanitario in Angola, una scuola in Eritrea e dai una borsa di studio a un bambino in Somalia