COSV, PROMOS e Camera di Commercio Libanese: una collaborazione per il supporto ai giovani e al mercato locale

Nel 2016 nasceva “Fursa”, un progetto diretto ad affiancare un network emergente di giovani libanesi, turchi, iracheni e siriani per il raggiungimento di un’autonomia economica e per lo sviluppo di relazioni più tolleranti tra e nelle comunità.

 
Ad un anno di distanza, COSV e PROMOS – rappresentante della Camera di Commercio di Milano – hanno firmato un memorandum d’intesa con la Camera di Commercio di Tripoli e del Nord-Libano, impegnandosi a collaborare per la fornitura di servizi di sviluppo commerciale per i giovani della Regione, promuovendo così l’inclusione economica e la crescita sociale.
Quest’iniziativa sposa a pieno l’approccio di COSV, che realizza partnership con il settore profit per garantire la sostenibilità delle strategie di sviluppo. Nei mesi a venire, i tre enti collaboreranno per fornire traning, coaching, tutoraggio e altri tipi di supporto concreto ai giovani e al mercato del lavoro locale.

 
Fursa è un progetto coordinato da Search for common ground, di cui COSV è partner con Un Ponte Per e Nova, realizzato con il supporto di ‘Madad Fund’ (European Union Regional Trust Fund in Response to the Syrian Crisis).