Link 2007

LINK 2007 è un’associazione di coordinamento consortile che raggruppa 13 Organizzazioni Non Governative italiane: CESVI, CISP, COOPI, COSV, ICU, INTERSOS, LVIA, MEDICI CON L’AFRICA CUAMM, CCM, ELIS, WORLD FRIENDS, CIAI e AMREF. LINK 2007 è uno strumento per partecipare al dibattito sulla cooperazione internazionale, valorizzare la “cooperazione realizzata” e salvaguardare e rafforzare il patrimonio di valori, saperi, professionalità e competenze espresso quotidianamente dalle ONG.

 

LINK 2007 opera per la valorizzazione, l’ampliamento e il miglioramento della cooperazione allo sviluppo, intesa come attività che richiede, oltre alle specifiche professionalità, capacità di relazione, investimento nel capacity building e nella partnership ma anche motivazioni e mission, visione strategica e un alto grado di partecipazione, per operare in modo adeguato ai bisogni dei beneficiari e trasparente verso i donatori.

 

In questo, la cooperazione allo sviluppo promossa da LINK2007 si differenzia da altre forme, pur meritorie, di solidarietà internazionale. Per l’impegno a verificare sul terreno, nell’ambito di programmi pluriennali oltre che di singoli progetti, le strategie di cooperazione e le pratiche di intervento più adeguate ad affrontare le cause dei problemi oltre che le loro immediate conseguenze.

 

 

Link 2007 – Vai al sito